• A cura di Fondazione ICA Milano

    16.09.2022

    18.09.2022

Fondazione ICA Milano presenta, da venerdì 16 settembre 2022, un ricco calendario di appuntamenti che include due nuovi progetti espositivi e la seconda edizione del festival Books & Others, dedicato al libro d’arte e alla cultura visiva.

Il primo piano della Fondazione accoglie la mostra personale Die Bücher dell’artista tedesca Annette Kelm (Stoccarda, 1975). Il progetto espositivo, a cura di Alberto Salvadori e Chiara Nuzzi, si articola attraverso una narrazione per immagini fotografiche il cui protagonista è il libro, inteso come metafora e punto di origine di una riflessione intensa e dedicata al peso del passato.

La project room è dedicata al lavoro di Costanza Candeloro (Bologna, 1990), che con la personale MY SKIN, MY STRENGHT, Beauty Show. esplora il tema della relazione tra linguaggio, società e tecnologie digitali. In mostra a Fondazione ICA Milano una selezione di nuove produzioni che spazia attraverso diversi linguaggi espressivi come scultura, fotografia e performance.

I due progetti espositivi dialogano con la seconda edizione di Books & Others, il festival dedicato al libro d’arte e alla cultura visiva che prende vita al piano terra di Fondazione ICA Milano da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022.
Il progetto raccoglie iniziative diverse tra cui il premio Books & Others che coinvolge 27 editori italiani, un allestimento speciale realizzato dagli studenti del corso di Grafica Editoriale tenuto da Francesco Valtolina presso ISIA Urbino, un workshop dedicato al tema dell’archivio curato da Saul Marcadent e realizzato in collaborazione con Compulsive Archive, e il coinvolgimento dei bookshop Bruno (Venezia) e Commerce (Milano).

*

Books & Others

Dal 16 settembre 2022, dalle 15.00 alle 20.00

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022, dalle 13.00 alle 21.00

 

BOOKS & OTHERS
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events