• 07.11.2019

Presentazione pubblicazione 
 

ICA Milano ospita la presentazione del libro Materia verso Immagine. (Im-)materialità e identità nell’arte contemporanea a cura di Paola Nicolin / the classroom, edito da postmedia books nel 2017.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito della mostra MASBEDO. Perché le frontiere cambiano, curata da Alberto Salvadori e aperta gratuitamente al pubblico fino a domenica 10 novembre 2019 negli spazi espositivi della fondazione.

Partecipano all’incontro MASBEDO, duo artistico formato da Iacopo Bedogni e Nicolò Massazza in conversazione con Martina Angelotti, curatrice e critica d’arte, Marco Belfiore, artista, Diego Marcon, artista, Paola Nicolin, storica dell’arte e curatrice. 

Il volume, dedicato al tema dello sguardo e alla relazione tra arte contemporanea e restauro, prende le mosse da un seminario organizzato da the classroom e il Centro conservazione e restauro La Venaria Reale di Torino nell’ambito della mostra personale di Masbedo alla Venaria Reale nel 2016-2017.
Suddiviso in due atti, il libro presenta una prima parte dedicata al lavoro di MASBEDO e una seconda che restituisce attraverso una serie di formati editoriali diversi - immagini d'artista, manifesti, saggi, interventi critici, dialoghi e narrazione individuale - gli atti del seminario, pensati come un quaderno di appunti, capace di disegnare attorno all'argomento un panorama ampio, versatile e polifonico.

Installation view, MASBEDO - HandleWithCare, Citroniera, Reggia Di Venaria 28 ottobre 2016 - 15 gennaio 2017 Ph. Alex Astegiano

Chiuso
Chiuso
Chiuso
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events
No scheduled events